Strategia “Lavoro di gruppo”

Per favore acquista corso prima di iniziare la lezione.

Iniziamo a presentare esempi concreti dell’applicazione del Metodo Innovative Design Thinking nei vari ambiti e contesti formativi in modo che sia anche illustrato l’utilizzo dei vari strumenti propri di ciascuna fase. Iniziamo con l’analizzare la modalità del lavoro gruppo e l’apprendimento cooperativo. Si raccomanda una attiva partecipazione sul Forum. Link presenti nelle slide: Strategie per l’Innovazione in classe “The XXI century school learning disruption” (in italiano)– Convegno Nazionale Siel 2014 L’apprendimento cooperativo Attività “più o meno quanto” Esempi di progetti nell’ambito “lavori di gruppo” sul sito innovazione in classe (visibili nella parte riservata agli iscritti): Daniela Smorlesi: BIBLIOTECANDO Angela Favaretto: Un'aiuola ... da ripristinare Angela Pluda: Bibliotec@ Valeria Manfreda: La mia classe parallela tagliata da una trasversale Sabrina Valentini: Viva il latino! Marina Marchi: Kaleidoscopio famiglia

Torna a:Il Service Design Thinking nella didattica per competenze 4° edizione > Il Service Design Thinking nella didattica per competenze - edizione 4