Per approfondire le proprie conoscenze sull’internazionalizzazione e l’intercultura al fine di arricchire le proprie pratiche professionali e creare un ambiente inclusivo e globale nel proprio contesto di lavoro
Strategie di internazionalizzazione e gestione dell’InterCultura nei contesti educativi
Obiettivo
A chi si rivolge?
Il corso è rivolto a tutti i docenti e ai dirigenti scolastici che desiderano approfondire le proprie conoscenze sull’internazionalizzazione e l’intercultura al fine di arricchire le proprie pratiche professionali e creare un ambiente inclusivo e globale nel proprio contesto di lavoro.
I contenuti del corso
Tutti i formatori
Modalità
Il corso è organizzato in moduli che includono letture, casi di studio, discussioni online, simulazioni pratiche e risorse multimediali. I partecipanti avranno accesso a piattaforme virtuali e materiali didattici aggiornati per facilitare l’apprendimento autonomo e la collaborazione con i colleghi.
Costi
€150,00
Il pagamento può avvenire con la carta del docente, carta di credito, Paypal o bonifico bancario. Nel caso il plafond disponibile sulla Carta del docente non dovesse coprire l’importo totale, è possibile saldare il rimanente con le altre modalità di pagamento previste: bonifico bancario, carta di credito e PayPal.
Valutazione e certificazione
Modalità di Valutazione
La valutazione del corso avverrà attraverso il superamento di un test di verifica con il raggiungimento di un risultato che dimostri l’applicazione delle competenze acquisite
Certificazione
I partecipanti che avranno completato almeno l’80% del percorso e superato il test di verifica riceveranno un certificato attestante le competenze acquisite nel campo dell’internazionalizzazione e dell’intercultura nell’insegnamento e delle ore fruite.