Didattica orientativa e orientamento scolastico

Il corso Didattica orientativa e orientamento scolastico pone al centro dell’attenzione e del dibattito pubblico l’orientamento scolastico, come strumento cardine del successo formativo degli studenti e di un loro sereno inserimento nel mondo del lavoro

Corso OnLine

Didattica orientativa e orientamento scolastico

Obiettivo
Il corso si prefigge di offrire una formazione esaustiva ai docenti e alle Scuole che vogliano attivare un’efficace didattica orientativa e avere spunti per costruire i moduli di 30 ore per l’orientamento. Il corso offre un ventaglio completo di riflessioni teoriche e metodologiche e di buone pratiche didattiche per accompagnare i docenti e le scuole a realizzare validi percorsi di orientamento.
A chi si rivolge?
Il corso si rivolge si rivolge ai docenti operanti nella scuola di ogni ordine e grado e alle Istituzioni Scolastiche, che potranno accreditare più docenti a prezzo scontato.

4 moduli, 25h di videolezioni asincrone

Il corso è strutturato in 4 moduli per un totale di 25 ore di videolezioni da fruire in asincrono, più esercitazioni, normativa di riferimento, materiali bibliografici e di approfondimento per lo studio individuale.
Tutti i formatori
Andrea Marchetti, Lucia Presilla, Grazia Fassorra, Giulia Ponsiglione, Nicoletta Puggioni, Paolo Mazzoli.
Modalità

Il corso è interamente online fruibile sulla piattaforma www.dirscuola.it Al termine del corso, a chi avrà svolto almeno il 70% delle attività sarà rilasciato un attestato di 40 ore di formazione.

Costi

Per acquisto corso singolo privato €300,00 tramite Carta del Docente, bonifico bancario, carta di credito o PayPal.

Per gli Istituti scolastici singolo accredito €300,00, fino a 10 accrediti €2.500,00.