Angolo caffè

Questo argomento contiene 53 risposte, ha 34 partecipanti, ed è stato aggiornato da Foto del profilo di ANASTASIA ANASTASIA 1 anno, 8 mesi fa.

• Autore
    Articoli
    Foto del profilo di pinella.giuffrida
    pinella.giuffrida
    Partecipante

Conosciamoci meglio!

Foto del profilo di Alessandra
    Alessandra
    Partecipante

Buonasera, credo che questo non sia il luogo adatto, però ho un problema: ieri sera ho effettuato il test di gradimento ma mi dice che le risposte non sono esatte. Come è possibile l’inesattezza in un test di gradimento? Sicuramente ho sbagliato qualcosa, anche perché poi mi ritrovo questo messaggio You require 5% to pass this course. Your grade is 0%.
    Help…..
    Grazie

Foto del profilo di maria
    maria
    Partecipante

Eccomi, ci sono anch’io!Ho svolto la prima lezione, e mi pareva anche la seconda, ma non riesco ad accedere alla terza.Qualcuno può aiutarmi?

Foto del profilo di Francesco
    Francesco
    Partecipante

Neanche io riesco ad accedere ai materiali della terza lezione…
    …perché è come se non risultasse completata la seconda. Ma che dobbiamo fare per completarla?

Ho mandato una mail alla segreteria di “dirscuola” per comunicare il problema.

Aspettiamo fiduciosi un chiarimento!

Foto del profilo di Teresa
    Teresa
    Partecipante

Ho anch’io lo stesso problema… Help me!

Foto del profilo di Maria Cristina
    Maria Cristina
    Partecipante

Anche a me capita la stessa cosa …

Foto del profilo di Rosalba
    Rosalba
    Partecipante

Anche io non riesco ad accedere alla terza lezione nonostante abbia scaricato i materiali della lezione precedente e sono rimasta in piattaforma per parecchio tempo. Sinceramente mi aspettavo una piattaforma migliore, facilmente fruibile!

Foto del profilo di Filomena
    Filomena
    Partecipante

stesso problema, non mi fa accedere alla terza lezione perchè bisogna completare la seconda, ma come?

Foto del profilo di Anna Rita
    Anna Rita
    Partecipante

Ho provato più volte ma neanche io riesco ad accedere alla terza lezione, sicuramente ci sarà un errore nell’impostazione della piattaforma, speriamo risolvano il problema.

Foto del profilo di Gemma
    Gemma
    Partecipante

Nemmeno io riesco ad accedere alla terza lezione, come posso fare?

Foto del profilo di giuseppina
    giuseppina
    Partecipante

Salve! Purtroppo nemmeno io riesco ad accedere alla terza lezione.
    Giuseppina Manfredi

Foto del profilo di Eugenia
    Eugenia
    Partecipante

Salve a tutti. Nemmeno io , come molti, sono riuscita ad accedere alla terza lezione.

maria
    Partecipante

La Dott.ssa Giuffrida mi risponde invitandomi a compilare il questionario e a scaricare tutti i materiali.Ho già inizialmente provveduto alla compilazione, nonchè a scaricare quanto era a disposizione, ma a tutt’oggi non riesco a procedere per la terza lezione.Spero di poter a breve risolvere il problema.Maria Falbo

maria
    Partecipante

Si può ora procedere.Grazie.

Foto del profilo di pinella.giuffrida
    pinella.giuffrida
    Partecipante

Ho provveduto a sistemare un piccolo bug che era legato alla concatenazione delle lezioni.
    Adesso dovrebbe funzionare tutto.
    Il questionario di gradimento non ha punteggio, ovviamente, ma la macchina non lo sa.
    Spero non ci saranno altri problemi

Foto del profilo di Dalio
    Dalio
    Partecipante

funziona a quanto pare ma sto raccogliendo lamentele da parte dei colleghi che non riescono a fare il primo test

Foto del profilo di Dalio
    Dalio
    Partecipante

funziona a quanto pare ma sto raccogliendo lamentele da parte dei colleghi che non riescono a fare il primo test

Foto del profilo di Rosalba
    Rosalba
    Partecipante

Io sono riuscita a scaricare tutti i documenti e svolgere il quiz finale del primo modulo (anche se ancora non ho ricevuto il feedback) ma mi risulta completata solo la prima lezione con la “spunta verde”! Le altre lezioni quando e come risulteranno completate?

Foto del profilo di Annamaria
    Annamaria
    Partecipante

Ciao a tutti, sono Annamaria. Anch’io sto avendo difficoltà a finire il primo modulo, nonostante lo abbia letto e scaricato. Dottoressa Giuffrida, mi può aiutare? Grazie e buona serata.

Foto del profilo di Anna
    Anna
    Partecipante

Io accedo alle risorse, ma è come se i moduli non venissero mai svolti.

Foto del profilo di carmela
    carmela
    Partecipante

Salve! anch’io ho avuto gli stessi problemi ma oggi sono arrivata alla terza lezione relativa alle prove invalsi,non ho ancora capito come controllare le ore on line … a presto.

Foto del profilo di giuseppina
    giuseppina
    Partecipante

Salve! Io non riesco a eseguire la terza lezione perchè mi rimanda sempre alla prima. Non so proprio come fare!

Foto del profilo di FRANCESCA MARIA
    FRANCESCA MARIA
    Partecipante

Buonasera..io ho compilato e salvato il test finale ma dopo 24 ore non ho ancora ricevuto risposta e ovviamente il percorso del primo modulo non risulta completo..che fare?

Foto del profilo di Maria Fatima
    Maria Fatima
    Partecipante

Stesso problema…Inviato il questionario due giorni addietro e ancora non ho avuto l’esito.

Foto del profilo di Maria Cristina
    Maria Cristina
    Partecipante

Segnalo che nella lezione che nel PowerPoint “Tecniche didattiche per sviluppare le competenze” in corrispondenza del link “google drive e la didattica” si apre nuovamente il prezi del link precedente (flipped classroom).

Foto del profilo di ANASTASIA
    ANASTASIA
    Partecipante

Buonasera a tutti.Anche io ho le stesse difficoltà segnalate dai colleghi.Sarebbe possibile ricevere chiarimenti , anche perchè ormai si avvicina la data del 22 marzo.

Foto del profilo di Francesca
    Francesca
    Partecipante

Salve corso molto interessante ma con qualche pecca nell’organizzazione.1) Non è stato chiaro fin dall’inizio il termine temporale del 21 marzo accennato dalla dott.ssa Magnano nell’incontro di Sellia Marina poi smentito dalla scuola polo di Marcellinara e infine riconfermato come si suol dire “tra capo e collo” sabato scorso alle 12.35.2)Il corso ,che doveva iniziare a gennaio,non dovrebbe prevedere gli stessi contenuti dal momento che siamo partiti con un mese e mezzo di ritardo.Chiedo una riflessione!

maria
    Partecipante

Rilevo anch’io le difficoltà incontrate in itinere, e già segnalate dalla collega Francesca.A noi docenti viene ora richiesta una mole di lavoro che pare esagerata per questo periodo dell’anno scolastico.Si ha bisogno di piu’ tempo per progettare e realizzare tutto ciò che viene richiesto: lo sviluppo di tre UDA, peraltro non programmate nei nostri piani di lavoro!Non si potrebbe rimandare parte del lavoro al prossimo anno scolastico?

Foto del profilo di Emanuela
    Emanuela
    Partecipante

Salve, il portfolio dove è? Come si accede?

Foto del profilo di Patrizia
    Patrizia
    Partecipante

Buon pomeriggio a tutti e buon lavoro.

Foto del profilo di Maria
    Maria
    Partecipante

Buon pomeriggio a tutti i colleghi.

Foto del profilo di Maria
    Maria
    Partecipante

Non riesco a visualizzare il portfolio.

Foto del profilo di MARIA PIA
    MARIA PIA
    Partecipante

Buon pomeriggio a tutti. E’ la terza volta che scrivo questo messaggio ma non ho capito dove sono gli altri.Faccio un altro tentativo.Buon lavoro

maria
    Partecipante

salve a tutti.. confermo gli stessi problemi… il portfolio dove sta? i tempi sono stretti …
    maria

Foto del profilo di ELVIRA
    ELVIRA
    Partecipante

Ho completato il primo modulo, scaricando tutto il materiale e compilando il test successivo alla quinta lezione ; vorrei sapere perche’alla schermata del programma del primo modulo risulta spuntato in verde solamente la prima lezione.

Foto del profilo di Marianna
    Marianna
    Partecipante

Ora si può accedere alla terza lezione ma non si trova il portfolio.
    Qualcuno c’è riuscito?

Foto del profilo di Filomena
    Filomena
    Partecipante

You have completed this quiz and it will be graded soon. You require 5% to pass
    Questo significa che ho sbagliato qualche domanda e devo ripetere il quiz?

Foto del profilo di carmela
    carmela
    Partecipante

salve anch’io sto cercando il portfolio …

Alessandra
    Partecipante

Salve..anche io desidererei sapere come si apre il portfolio del docente, quale procedura seguire. Grazie..per quanto riguarda la mole di lavoro..concordo con la collega. Se il corso fosse iniziato a gennaio così come programmato e previsto (almeno noi cosi sapevamo), le attività si sarebbero svolte con gradualità e con un minore peso per noi. La nostra programmazione è stata fatta per UDA, già da due anni, per cui stiamo operando in classe e in laboratorio cosi come le nostre Uda prevedono, con i nostri compiti autentici e le nostre metodologie. Certo il corso è interessantissimo e le indicazioni che ci sono state date le ritengo di rilievo e molto interessanti, soprattutto per ciò che concerne la conversazione clinica al fine della co-costruzione del sapere e delle relative competenze; ma abbiamo davvero bisogno di tempo.
    A presto

Foto del profilo di ELVIRA
    ELVIRA
    Partecipante

Vorrei sapere come si crea il portfolio

Foto del profilo di Giuseppina
    Giuseppina
    Partecipante

Salve a tutti! Anch’io ho compilato il test della 5 lezione ma ad oggi non ricevuto nessun feedbak

Foto del profilo di Paola Stefania
    Paola Stefania
    Partecipante

Salve il problema è nel costruire il portfolio.Qualcuno potrebbe dire come si fa? Sembra un po’ tutto complicato rispetto ad altre piattaforme utilizzate per altri corsi.Buona serata e speriamo di riuscire ad andare avanti.Paola Ciriaco

Foto del profilo di Marianna
    Marianna
    Partecipante

E’ ormai chiaro che in questa piattaforma c’è qualcosa che non va.Non è possibile svolgere il test e non sapere nemmeno come sia andato.
    Inoltre qualcuno potrebbe dirmi come contattare l’esperta giuffrida.

Foto del profilo di Achiropita
    Achiropita
    Partecipante

Buon giorno a tutti, sono appena rientrata da Barcellona e ho appena iniziato questa nuova avventura. Buon lavoro a tutti.

Foto del profilo di Maria Laura
    Maria Laura
    Partecipante

Buon pomeriggio cari colleghi!
    Qualcuno sa dove si trova il link del questionario?
    Grazie

Foto del profilo di Paola Stefania
    Paola Stefania
    Partecipante

Buonasera a tutti ci sono novità su come procedere?

Foto del profilo di Anna Rita
    Anna Rita
    Partecipante

Il portfolio esiste o no? qualcuno ha notizie di questo corso? come si deve procedere?Help

maria
    Partecipante

Rispondo a Maria Laura, ciao.Il questionario lo trovi dopo aver svolto la quinta lezione.Il portfolio pare non esista, al suo posto ci viene richiesto il diario di bordo.

Foto del profilo di Maria Laura
    Maria Laura
    Partecipante

Grazie Maria! Infatti è apparso il link del quiz dopo aver letto e scaricato tutto il materiale della quinta lezione.
    Buon lavoro a tutti colleghi

Foto del profilo di Teresina
    Teresina Mazza
    Partecipante

Ciao a tutti! Anche io mi ero posta il problema del portfolio, grazie per l’informazione circa il diario di bordo! Per il resto personalmente non ho avuto problemi

Alessandra
    Partecipante

Buongiorno….desidererei avere una delucidazione se è possibile: una volta compilato il diario di bordo o portfolio, dove dobbiamo mandarlo? Bisogna allegarlo da qualche parte? C’è un indirizzo mail a cui inviare il materiale? Grazie

Foto del profilo di Elisabetta
    Elisabetta
    Partecipante

Dopo aver preso visione di tutto il materiale delle lezione,fattoil primo test,scaricato tutto il materiale, mi compare sempre un 17% del corso che ho svolto.Qualcuno mi sa dire perché non aumenta mai quel 17%?

Foto del profilo di MARIA ELSA
    MARIA ELSA
    Partecipante

Ciao Elisabetta, la piattaforma è settata per dare un feedback alla segreteria e non ai corsisti.

Foto del profilo di ANASTASIA
    ANASTASIA
    Partecipante

Buonasera colleghi.State compilando il Portfolio del Docente?Vi ricordo che la scadenza per l’invio è fissata per il 15 giugno.

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.