Costo del corso: € 200.00

Cosenza – “Organizzare e dirigere le scuole dell’autonomia”. Edizione 2018

DIRSCUOLA Soc. Coop. a r.l., Ente di formazione per il personale della scuola accreditato dal MIUR, organizza, in collaborazione con la sezione provinciale di ANP Cosenza, un corso di preparazione al concorso per Dirigenti scolastici. Il percorso di formazione, organizzato anche in collaborazione con ANP Nazionale, ha per obiettivo l’acquisizione da parte dei corsisti delle competenze fondamentali per progettare, coordinare, organizzare la gestione delle istituzioni scolastiche autonome.

In piena corrispondenza a quanto richiesto dal bando di reclutamento, DIRSCUOLA ha elaborato un percorso di formazione sulle competenze fondamentali del dirigente scolastico e dei docenti che ricoprono incarichi di tipo organizzativo.

Considerata la tempistica, il corso di formazione, proposto in modalità blended, comprende 5 seminari in presenza aventi le seguenti tematiche:

  1. Ordinamenti
  2. Organizzazione
  3. Gestione
  4. Ambienti di apprendimento
  5. Valutazione

Calendario:

  • Primo incontro: mercoledì 6 giugno 
  • Secondo incontro: giovedì 7 giugno
  • Terzo incontro: data da confermare
  • Quarto incontro: data da confermare
  • Quinto incontro: data da confermare

Sede del corso: Liceo Scientifico “SCORZA” Via Popilia 

Orario degli incontri: ore 15.00 ore 19.00

Le date degli incontri successivi verranno pubblicate prossimamente.

Inoltre sono garantiti moduli fruibili on line (video registrazioni con presentazioni di slides, materiali di studio, schede informative, bibliografia, rassegna normativa e sitografia), un servizio di risposte via email ai corsisti su quesiti relativi al percorso formativo. Le videoregistrazioni degli incontri in presenza sono a disposizione dei corsisti in piattaforma.

Verrà rilasciato attestato di partecipazione per un totale di 54 ore composte da:

– 20 ore in presenza

– 34 ore di studio sulla piattaforma

Per tutti gli iscritti al corso “Organizzare e dirigere le scuole dell’autonomia – integrale” la partecipazione è gratuita.